Il nostro Yakita Brace in TV

Il fascino dark e drammatico dello Yakisugi, declinato all’interno delle linee architettoniche odierne si sta diffondendo sempre più grazie all’occhio attento di progettisti ma anche e soprattutto da parte di quella clientela sensibile che ama l’inconsueto, il non banale. Questo è un dato che riportiamo come un fatto, ma non solo, inizia a fare capolino anche in alcune trasmissioni televisive.

Se siete amanti di questo elettrodomestico, noi sempre di meno…. ed in particolare delle trasmissioni dedicate alla cucina, tra le più conosciute (forse la più famosa) nella nuova stagione, potrete notare frontalmente come banco cucina principale il nostro classico Yakita Brace.

E’ stato utilizzato, dicevamo, per la realizzazione del rivestimento frontale del banco cucina principale, dove peraltro è stato collocato in primissimo piano il nome dal programma stesso che, per ovvie ragioni di copyright, non possiamo ne citare espressamente ne mostrarne le immagini. Lasciamo alla fantasia di voi chef risolvere il master rebus.

Lo Yakita Brace è stato selezionato a tale scopo, la versione più tradizionale definita anche “pelle di coccodrillo”, dove le scaglie formatesi dalla carbonizzazione del legno vengono esaltate da un’alternanza di piccoli chiari e scuri di riflessi e di ombre. L’organizzazione ci ha richiesto di procedere con due forniture particolarmente urgenti al fine di rispettare i tempi di produzione. Il risultato finale ha entusiasmato il committente che ha riconosciuto quanto anche sotto le telecamere e le luci del set, risaltino le caratteristiche dello Yakita Brace fino a risultare magnetico, enigmatico e misterioso al tempo stesso… “che materiale sarà mai?”

Lo stesso prodotto è visibile qui sulle immagini di repertorio e dal vivo sull’insegna della nostra sede di Seregno lato Nord.

Siamo sicuri che questo prodotto particolarmente suggestivo possa affascinare sempre più sguardi e, dal canto nostro, ci stiamo impegnando molto per offrire del materiale sempre più adatto al nostro clima alle diverse architetture e alle esigenze estetiche notoriamente sofisticate di noi Italiani.

Andrea Busnelli sarà lieto di farvi entrare nel mondo Yakisugi Italia www.yakisugitalia.it